B&B Casa Vanzetta - Ziano di Fiemme, Trentino

NON SOLO SCI



Il prossimo inverno potrebbe essere il primo, dopo alcuni decenni, che non vedrà lo sci protagonista delle nostre giornate. E allora, cosa possiamo fare? Finalmente potremo pensare alla montagna nella sua essenza più antica e originale; un luogo fantastico dove la natura e le sue regole governano le giornate. Niente code, niente confusione, solo silenzio, profumo di neve fresca e raggi di sole che riscaldano corpo e anima. Vi proponiamo l’esperienza unica di riscoprire la montagna di inverno muovendosi a piedi con ramponcini e ciaspole, per scoprire la gioia di lasciare la prima scia su tracciati ogni giorno diversi. Centinaia di km di “piste” che la natura ci ha preparato da sempre, con o senza neve ma sempre spettacolari! Vi aspettiamo.



B&B Casa Vanzetta - Ziano di Fiemme, Trentino

AMICI A 4 ZAMPE



Se volete portare il vostro cane o il vostro gatto in vacanza con voi, da noi è il benvenuto. Potete portare il vostro animale domestico senza costi aggiuntivi; mentre voi fate colazione lui potrà stare in veranda a godersi il fresco dell’aria mattutina e non dovrete lasciarlo solo in camera. Se poi volete, potrete fargli compagnia prendendo la vostra tazza ed uscendo in terrazza anche voi. Ospitiamo un animale per stanza; se viaggiate con più di un animale contattateci per verificare la possibilità di portarli tutti con voi.
B&B Casa Vanzetta - Ziano di Fiemme, Trentino

DELIZIE DI PATRIZIA



I nostri ospiti ci chedono spesso le ricette delle nostre torte e della nostra marmellata. Eccone alcune:

TORTA DI GRANO SARACENO: 180gr di burro, 4 tuorli, 4 albumi montati a neve, 100gr di zucchero, 150gr di grano saraceno, 150gr di nocciole tritate, 50gr di cioccolato fondente tritato, 1 bustina di lievito, qualche cucchiaio di latte, 125gr di marmellata di lamponi per il ripieno. Amalgamare il burro con lo zucchero, unire i tuorli e tutti gli altri ingredienti; per ultimo unire le chiare d’uovo montate a neve facendo attenzione a non farle smontare. Infornare a 150° per 50 minuti (fare la prova stecchino a fine cottura per verificare la consistenza). Quando la torta si sarà raffreddata, farcirla con la marmellata e decorarla con lo zucchero a velo.

TORTA AL CIOCCOLATO: 40gr di farina, 150gr di zucchero, 4 uova, 125gr di burro, 150gr di cioccolato fondente per dolci. Sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato e unire tutti gli altri ingredienti. Infornare a 170° per 45/50 minuti. Usare uno stampo piccolo perchè la torta non contiene lievito.

STRUDEL DI MELE: un rotolo di pasta sfoglia (es. rettangolare Buitoni), 3/4 mele Golden, una confezione di pinoli, uvetta a piacere, succo di limone, 1 cucchiaio di zucchero, cannella. Sbucciare le mele e tagliarle a dadini; unire pinoli uvetta, zucchero, limone e cannella e mescolare il tutto. Stendere la pasta sfoglia e unire il ripieno. Arrotolare e infornare a 180° per circa 30 minuti.
B&B Casa Vanzetta - Ziano di Fiemme, Trentino

ZIANO E LA VAL DI FIEMME



Ziano è un ottimo punto di partenza per scoprire luoghi meno noti e meno frequentati della val di Fiemme. Partendo da Sadole si può scoprire il mondo della catena del Lagorai oppure, partendo dalla frazione di Zanon si può salire alla scoperta della val Boneta e delle scritte dei pastori ... insomma, basta solo informarsi e aver voglia di cercare.
B&B Casa Vanzetta - Ziano di Fiemme, Trentino

LA STAGIONE DELLA PESCA



Siete amanti della pesca? Il Trentino è ricco di proposte per voi e la val di Fiemme è una di queste. Da febbraio a settembre è possibile pescare nel torrente Avisio, con le sue acque che nascono dalla Marmolada e confluiscono nel fiume Adige poco a nord di Trento. Nell’avisio le acque sono abbondanti e offrono ospitalità alla trota nelle sue varietà Fario e Marmorata. Nel nostro B&B potrete disporre del deposito della vostra attrezzatura da pesca per poter asciugare abbigliamento e stivali; inoltre potrete conservare il pesce pescato nel congelatore fino alla vostra partenza. E al rientro dalla vostra giornata di pesca, se se siete stanchi dell’acqua fredda ma non di quella calda, vi aspetta la vasca idromassaggio esterna per un momento di totale relax.

A maggio, giugno, settembre e ottobre, sconto del 10% per prenotazioni di almeno 3 notti.