ESCURSIONI IN VAL DI FIEMME



Ecco alcune proposte interessanti per organizzare le vostre giornate in val di Fiemme


34° di puro relax



Cosa c’è di più piacevole di immergersi in acqua a 34° dopo una giornata di escursioni in montagna o un giro in bici da corsa o in mountain bike? Anche quest’estate regaliamo ai nostri ospiti questa esperienza, magari di sera, con qualche candela profumata e il silenzio della sera di Ziano … Potrete dedicare un’ora della vostra giornata di vacanza per farvi coccolare dalle bolle dell’idromassaggio della vasca in giardino …
B&B Casa Vanzetta - Ziano di Fiemme, Trentino

VACANZE COL VOSTRO AMICO A 4 ZAMPE?



Se volete portare il vostro cane o il vostro gatto in vacanza con voi, da noi è il benvenuto. Potete portare il vostro animale domestico con un piccolo extra di 10 euro; mentre voi fate colazione lui potrà stare in veranda a godersi il fresco dell’aria mattutina e non dovrete lasciarlo solo in camera. Se poi volete, potrete fargli compagnia prendendo la vostra tazza ed uscendo in terrazza anche voi. Ospitiamo un animale per stanza; se viaggiate con più di un animale contattateci per verificare la possibilità di portarli tutti con voi.

SIETE IN VACANZA E PIOVE?



Se i vostri giorni di vacanza sono caratterizzati dalla pioggia, niente paura! Forse non potrete fare un’escursione in montagna o uscire in bicicletta ma in Trentino saprete sempre cosa fare! Da noi troverete la Trentino Guest Card che vi offrirà la possibilità di visitare musei come il Mart di Rovereto o il Muse di Trento oppure la pinacoteca della Magnifica Comunità di Fiemme; i castelli del Trentino vi aspettano per raccontarvi la storia del nostro territorio; le cantine vi accolgono per farvi assaporare il gusto e i profumi dei nostri vini.


E se siete “tipi da spiaggia” potrete provare le sale e le vasche di QC Terme Dolomiti con lo sconto riservato ai nostri ospiti o passare qualche ora nelle piscine di Predazzo o Cavalese.



Non vi basta? Allora, solo per i più fortunati, potrete forse godere dello spettacolo di un arcobaleno dopo il temporale … Non fatevi condizionare dal tempo ma adattate i vostri programmi a quello che la natura vi offre ogni giorno … chissà che non accada che il “brutto tempo” vi regali invece una “spendida giornata”
B&B Casa Vanzetta - Ziano di Fiemme, Trentino

INVERNO, NON SOLO SCI



Immaginatevi un inverno dove lo sci non sia il protagonista delle nostre giornate. E allora, cosa possiamo fare? Finalmente potremo pensare alla montagna nella sua essenza più antica e originale; un luogo fantastico dove la natura e le sue regole governano le giornate. Niente code, niente confusione, solo silenzio, profumo di neve fresca e raggi di sole che riscaldano corpo e anima. Vi proponiamo l’esperienza unica di riscoprire la montagna di inverno muovendosi a piedi con ramponcini e ciaspole, per scoprire la gioia di lasciare la prima scia su tracciati ogni giorno diversi. Centinaia di km di “piste” che la natura ci ha preparato da sempre, con o senza neve ma sempre spettacolari! 
B&B Casa Vanzetta - Ziano di Fiemme, Trentino

LE DELIZIE DI PATRIZIA



I nostri ospiti ci chedono spesso le ricette delle nostre torte e della nostra marmellata. Eccone alcune:


STRUDEL DI MELE: un rotolo di pasta sfoglia (es. rettangolare Buitoni), 3/4 mele Golden, una confezione di pinoli, uvetta a piacere, succo di limone, 1 cucchiaio di zucchero, cannella. Sbucciare le mele e tagliarle a dadini; unire pinoli uvetta, zucchero, limone e cannella e mescolare il tutto. Stendere la pasta sfoglia e unire il ripieno. Arrotolare e infornare a 180° per circa 30 minuti.




TORTA AL CIOCCOLATO: 40gr di farina, 150gr di zucchero, 4 uova, 125gr di burro, 150gr di cioccolato fondente per dolci. Sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato e unire tutti gli altri ingredienti. Infornare a 170° per 45/50 minuti. Usare uno stampo piccolo perchè la torta non contiene lievito.



TORTA DI GRANO SARACENO: 180gr di burro, 4 tuorli, 4 albumi montati a neve, 100gr di zucchero, 150gr di grano saraceno, 150gr di nocciole tritate, 50gr di cioccolato fondente tritato, 1 bustina di lievito, qualche cucchiaio di latte, 125gr di marmellata di lamponi per il ripieno. Amalgamare il burro con lo zucchero, unire i tuorli e tutti gli altri ingredienti; per ultimo unire le chiare d’uovo montate a neve facendo attenzione a non farle smontare. Infornare a 150° per 50 minuti (fare la prova stecchino a fine cottura per verificare la consistenza). Quando la torta si sarà raffreddata, farcirla con la marmellata e decorarla con lo zucchero a velo.